AMBIENTA SGR COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI AROMATAGROUP

Ambienta SGR, il più grande fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità ambientale, ha concluso il processo di acquisizione di AromataGroup, leader nella produzione e distribuzione di aromi, estratti e coloranti naturali con applicazioni nel settore food & beverage, farmaceutico, nutraceutico e cosmetico.

Nell’operazione Ambienta è stata assistita da Pedersoli Studio Legale con l’equity partner Alessandro Marena e un team composto dal partner Andrea Faoro e dagli associate Paolo Percivalle, Edoardo Bononi ed Elisa Bertoni per tutti gli aspetti legali e dallo Studio Facchini Rossi & Soci con un team composto dai soci Luca Rossi e Giancarlo Lapecorella con Massimiliano Altomare, Marco Belloni, Andrea Basi e Luca Bertolo.

I venditori e reinvestitori sono stati assistiti dallo Studio Montanari Brescia Miccoli & Associati con un team composto dal socio Giampiero Miccoli e dagli associate Agostino Frau e Giulia Costa.

Variati & Co. S.p.A. è stata inoltre assistita dal Dottor Filippo Caravati, dello studio CARAVATI PAGANI Dottori Commercialisti Associati e dallo studio Bassilana e Associati con il socio Giorgio Prinzivalli.

Fonti