CARAVATI PAGANI ASSISTE FOODORA, LEADER DEL FOOD DELIVERY DIGITALE IN ROSA

foodora, una delle startup digitali più importanti del settore delle consegne di cibo a domicilio, già leader in numerosi paesi europei, nel 2015 è approdata in Italia vivacizzando il mondo delle aziende web-based e regalando un forte impulso al mercato delle consegne a domicilio.

Alla start up digitale, ormai tra i leader del settore, catapultata in un contesto normativamente molto complesso dal punto di vista burocratico, occorreva l’ausilio di un “commercialista digitale”, un professionista che sapesse coniugare esperienza e conoscenze “tradizionali” con innovazione e familiarità con il mondo digitale (commercialista per startup digitali).

CARAVATI PAGANI – Dottori Commercialisti Associati assiste dall’anno di costituzione l’AD Gianluca Cocco ed il Direttore Generale Matteo Lentini.

Lo studio ha schierato un team guidato dal Partner Filippo Caravati, dalla counsel senior tax consultant Stefania Vercellotti, e dalla senior accountant Debora De Fezza, che hanno messo in campo conoscenze fortemente specializzate e capacità trasversali, per affrontare con flessibilità e professionalità problemi legati alla somministrazione / vendita dei cibi, normative inerenti le vendite online, incassi in formato elettronico, tematiche giurislavoristiche e problematiche legate a pratiche amministrative e sanitarie.

Lo studio CARAVATI PAGANI  oltre alla consulenza fiscale e societaria ed alla tenuta contabilità in “full outsourcing”, ha adottato un approccio problem solving per fornire soluzioni concrete, supportare cambiamento e innovazione tenendo presente i vincoli normativi esistenti.

CARAVATI PAGANI è stato di supporto all’adattamento del business model di foodora ed all’introduzione di nuovi processi non ancora sperimentati dai concorrenti come il servizio corporate (il food delivery sviluppato specificatamente per le aziende)

Per maggiori informazioni www.foodora.it

Intervista all’AD Gianluca Cocco