CARAVATI PAGANI PER L’ACQUISIZIONE DI OMAS TECNOSISTEMI S.P.A. DA PARTE DI I.M.A. S.P.A.

In una mossa strategica che rafforza la sua posizione di leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine automatiche per il settore farmaceutico, cosmetico, alimentare, nonché per thè e caffè, I.M.A. Industria Macchine Automatiche S.p.A. ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in OMAS Tecnosistemi S.p.A. Quest’ultima, con sede a Cerro Maggiore (MI), è rinomata per le sue soluzioni innovative nel campo delle linee di riempimento e tappatura completamente automatiche, essenziali per l’industria cosmetica, del make-up, della cura personale e farmaceutica.

CARAVATI PAGANI ha assistito la parte venditrice, guidata dall’imprenditore Savino Giudici, con un team coordinato dal partner Piero Pagani, coadiuvato per gli aspetti legali dall’avv. Tina Bauce e per gli aspetti fiscali, contabili e societari dalla dott.ssa Maura Omarini.

Nell’operazione IMA è stata assistita da Poggi & Associati, con un team coordinato dal partner dott. Emanuele Gnugnoli e dall’avvocato Massimo Castiglioni, coadiuvati per gli aspetti legali dall’avvocato Marella Lavarone e, per gli aspetti fiscali, dal partner dott.ssa Alessandra Dalmonte e dal dott. Luca Fantinel.

Alcune testate che hanno riportato la notizia della rilevante operazione: