CARAVATI PAGANI ASSISTE VISION GROUP NELL’ACQUISTO DEI NEGOZI ESSILUX E GRANDVISION

Piero Pagani con la collega Viola Longa e la collaborazione del team para-legale Paola Poletti ed Elena Zotti assiste Vision Group nella predisposizione degli adempimenti civilistici e fiscali relativi all’acquisto dei 174 negozi Essilux e GrandVision in Italia. Grazie a tale operazione, Vision Group diviene in Italia il network di distribuzione più capillare, con un’estesa rete di punti vendita diretti e in franchising.

Diverse autorevoli testate giornalistiche hanno riportato notizia della rilevante operazione:

VISION GROUP ED ESSILUX/GRANDVISION

Il Gruppo Vision conta 2.700 centri ottici in Italia, di cui 200 di proprietà diretta, 300 affiliati con insegna nazionale e oltre 2.200 affiliati che agiscono in gruppo di acquisto attraverso sistemi logistici centralizzati e un’innovativa piattaforma digitalizzata. L’azienda mantiene l’individualità e la professionalità del tessuto imprenditoriale locale e al contempo si pone l’obiettivo di adottare modelli e best practices testate ed efficaci, garantendo standard qualitativi elevati.

Essilux/GrandVision è presente a livello globale e vanta oltre 180.000 dipendenti nel settore della progettazione, produzione e distribuzione di lenti e occhiali. Possiede la catena di distribuzione GrandVision, rivenditore internazionale nel settore dell’ottica presente con più di 300 negozi in Italia e in oltre 40 paesi.