Caravati Pagani tra gli Studi Selected 2020 di Milano Finanza per la consulenza fiscale

L’autorevole quotidiano economico-finanziario Milano Finanza ha esaminato il posizionamento dei principali studi italiani operanti nell’ambito della consulenza fiscale. Caravati Pagani ottiene una menzione tra gli Studi Selected 2020 per le aree del corporate tax, iva e degli aspetti fiscali nelle operazioni straordinarie. Menzione anche per Filippo Caravati nella sezione dei consulenti selezionati.

La sezione Tax 2020 prende spunto dal rapporto Paying Taxes 2020 stilato dalla Banca Mondiale. Tra i dati interessanti emerge il fatto che quest’anno in Italia il livello di tassazione degli utili aziendali è giunto al 59,9%. Si stima, inoltre, che l’espletamento dei 14 adempimenti fiscali previsti richiede oltre 238 ore di applicazione. La consulenza fiscale, in tal senso, si riconferma più che mai come elemento strategico per le imprese nella gestione dell’ordinaria amministrazione e delle operazioni straordinarie.

Milano Finanza è edito da Class Editori, che ha pubblicato il volume “I migliori Avvocati e i migliori Studi Legali Corporate 2020” in collaborazione con il sistema Global Finance e con Pbv Monitor, che ha nel proprio data base oltre 10 mila studi e più di 100 mila professionisti.