La holding Redfish debutta sul mercato Euronext Growth Milan

RedFish LongTerm Capital è ora quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Si è concluso con successo il collocamento al prezzo di offerta di 1,5 euro per azione. Si tratta dell’undicesima società ammessa nella Borsa Italiana nel 2023 nonché la numero 192 dell’Euronext Growth Milan.

Questa holding di partecipazioni con sede a Milano è specializzata nelle acquisizioni di PMI Italiane a conduzione familiare già mature, ma orientate all’avvio di uno sviluppo e di acquisizioni strategiche.

REDFISH LONGTERM CAPITAL SU EURONEXT GROWTH MILAN: I DATI

Nel periodo di collocamento, RedFish LongTerm Capital ha ottenuto 4,02 milioni di euro. Inoltre, se si include nella stima anche il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment, possiamo parlare di un importo pari a 4,5 milioni di euro.

Gli obiettivi seguenti alla quotazione dell’impresa sono quelli di rafforzare la crescita tramite ulteriori investimenti sul mercato delle piccole e medie imprese. Si punta anche a sviluppare aziende già partecipate.

La società ha riconfermato l’incarico di Presidente del Collegio Sindacale a Filippo Caravati.

Perché Redfish?

Il nome deriva dall’unione dei cognomi dei due fondatori della holding, Rossotti e Pescetto, tradotti in inglese. Allo stesso tempo, la società si paragona per certi versi al “pesciolino rosso” quale animale di accompagnamento e “non minaccioso”, che può entrare nel capitale anche con quote di minoranza nel percorso di crescita di un’azienda.