PIERO PAGANI E SIMONA ZANET PER ATOS

Novità per Perucchini, produttore leader di componenti complessi in acciaio e ghisa. La società Fonderie di Montorso S.p.A. ha infatti acquisito il controllo dell’azienda. La fonderia Perucchini fa parte del Gruppo Atos S.p.A., uno dei primi operatori del settore elettroidraulico a livello internazionale. Atos S.p.A. è stata assistita nell’operazione da CARAVATI PAGANI, con un team composto da Piero Pagani e dalla senior consultant Simona Zanet.

La società è leader nella componentistica di alta precisione che produce e sviluppa per primari operatori dell’oleodinamica, dell’automotive e della meccanica di precisione. Perucchini, a seguito dell’operazione, avrà modo di confermare il suo ruolo di eccellenza italiana.

L’obiettivo delle Fonderie di Montorso è quello di allargare l’offerta di componenti fusi in shell moulding e raggiungere la leadership nel settore delle fusioni in guscio a livello europeo. L’acquisizione di Perucchini rappresenta una conferma dell’impegno dell’azienda nel consolidamento nel settore delle tecnologie di fusione e delle lavorazioni meccaniche.

La rassegna stampa sull’operazione

A questa operazione hanno dato rilievo diverse testate di settore, come ad esempio: