FILIPPO CARAVATI OSPITE A PRIVATE TALK



Il conduttore Luigi Dell’Olio ha nuovamente ospitato il dottor Filippo Caravati per un intervento in video nel corso della puntata 73 del programma Private Talk Magazine Televisivo, ideato da BFC, editore di Private, Forbes Italia e varie altre testate. L’intervento, che rientra in una serie di puntate di interesse per chi vuole aggiornarsi sul mondo del private banking, è focalizzato sulle principali novità normative che coinvolgono sia privati che imprese, derivanti dalla Legge di Bilancio 2022 e dal decreto noto come PNRR, relativo al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Tra le novità più attese, come spiegato da Filippo Caravati, ci sono la proroga al 2025 del Superbonus 110% e le proroghe delle altre detrazioni edilizie, oltre alle novità circa lo sconto in fattura e la cessione del credito. Il legislatore sembra, dunque, scommettere sul rilancio nel settore edilizio e a tal proposito il dott. Caravati commenta le possibili future controindicazioni di tale politica.

Per quanto riguarda le aziende si commenta il cambio di rotta del legislatore circa la rivalutazione dei marchi.

Altro argomento commentato attiene agli Strumenti Finanziari non Partecipativi di sempre maggior interesse.

Chi volesse rivedere il precedente intervento di Filippo Caravati in trasmissione, relativo alla rivalutazione dei cespiti può consultarlo al seguente link.