I servizi telematici all’avanguardia offerti da Caravati Pagani

Grazie ad un aggiornamento continuo, CARAVATI PAGANI offre servizi telematici sempre all’avanguardia. Tramite tali strumenti, siamo in grado di supportare i nostri Clienti nella gestione delle comunicazioni periodiche e delle pratiche annesse, da inviare all’Agenzia delle Entrate. Tra queste, ad esempio, vi sono le richieste di attivazioni FiscoOnline e la fatturazione elettronica.

L’utilizzo delle più recenti tecnologie al servizio della professione è un aspetto al quale lo Studio dedica particolare attenzione. Offriamo anche il servizio di conservazione sostitutiva dei documenti dei Clienti, con possibilità di consultazione autonoma dall’esterno.

PERCHÉ SCEGLIERE I SERVIZI TELEMATICI DEL NOSTRO STUDIO

Siamo stati fra i primissimi Studi in Italia ad essersi dotati di sistemi di conservazione digitale a norma. Inoltre, utilizziamo un EMS che ci ha permesso di sviluppare best practice e processi interni particolarmente efficaci. Ci avvaliamo anche delle banche dati con AI.

Grazie alle competenze informatiche dei nostri collaboratori ed ai continui aggiornamenti che seguiamo in materia, possiamo fornire la massima qualità di servizio e consulenza ai nostri Clienti.

Ci definiamo uno Studio commercialista digitale e questa caratteristica contribuisce a renderci flessibili e veloci in ogni intervento. L’utilizzo dei servizi di tipo telematico ci aiuta a garantire la massima riservatezza ad ogni Cliente.

Uno dei migliori commercialisti digitali a Milano

CARAVATI PAGANI è arrivato finalista all’edizione del Premio Professionista Digitale. Questo riconoscimento dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano riconferma la nostra attenzione alle potenzialità della tecnologia nel nostro lavoro. Come attestato dall’Osservatorio, il professionista tecnologico ed evoluto può diventare un punto di forza ed un traino per l’Azienda. Questo può avvenire ad esempio:

  • tramite la fatturazione elettronica e la consulenza dirigenziale;
  • individuando strutture societarie efficienti;
  • instaurando relazioni con finanziatori ed investitori;
  • tramite la creazione di network con altri professionisti, per fornire servizi integrati.

Il nostro obiettivo è quello di essere un One-stop-shop per le Aziende nostre Clienti.

IL “FITNESS DIGITALE” GRAZIE AI SERVIZI TELEMATICI

Oggi si parla molto di “fitness digitale” come di un imperativo aziendale. Non solo dobbiamo comprendere debito e credito, ma anche SQL, tabelle pivot, riferimenti incrociati, macro, file crittografati, record .txt, ecc. Il mondo della rendicontazione contabile e fiscale per le Aziende si muove verso uno scenario che ci dice:

  • non più contabilità, ma trasferimento di dati;
  • niente più dichiarazioni fiscali, ma pagamenti elettronici con addebito diretto;
  • non più preparazione di rendiconti finanziari, ma filing XBRL.

I servizi telematici sono un aiuto considerevole nella nostra attività di redazione di contratti, termini e condizioni, informativa privacy e consenso per gestione dati, newsletter per le Aziende.

SERVIZI TELEMATICI PER I CLIENTI ESTERI

La digitalizzazione delle attività di CARAVATI PAGANI e l’introduzione dei servizi di tipo telematico facilitano oggi il rapporto con i Clienti esteri. La rapidità e facilità di accesso ai documenti e di consultazione a distanza in tempo reale ci permettono di offrire servizi di consulenza a livello internazionale. Ciò ci consente di relazionarci alle Aziende di altre Nazioni in un modo che prima non sarebbe stato possibile. Assistiamo le Aziende straniere nelle operazioni che devono essere svolte in Italia, con la possibilità di migliorare la loro attività grazie alla nostra approfondita conoscenza del mercato italiano.



I Servizi




Cosa può fare per voi lo Studio Caravati Pagani
Obiettivo dello Studio Caravati Pagani è essere sempre vicino al Cliente, anche accompagnandolo in una crescita tecnologica e formativa. In quest’ottica vengono offerti ai propri Clienti servizi di archiviazione e gestione elettronica di documenti e fatture e di versamento telematico di tributi e diritti di ogni genere. Inoltre è previsto il servizio di conservazione sostitutiva dei documenti dei Clienti con possibilità di consultazione autonoma dall’estero.



In dettaglio
Domiciliazione Elettronica delle caselle PEC dei Clienti presso lo Studio. Attivazione, rinnovo, controllo, gestione e conservazione delle PEC dei Clienti.

Invio Telematico all’Agenzia delle Entrate a mezzo Entratel (intermediario abilitato) ed invii alle Dogane.

Rilascio di Smart Card per Firma Elettronica

Richieste attivazioni FiscoOnline e credenziali SPiD

Visure archivi Camere di Commercio (anche straniere, ove disponibili)) e Catasto

Adempimenti per Intermediari Finanziari vigilati (AUI, SID, Indagini PEC)

Fatturazione elettronica alla PA (B2G) e tra privati (B2B)

Servizio di conservazione sostitutiva di documenti dei clienti con possibilità di consultazione autonoma dall’esterno.

Per maggiori informazioni su nostri servizi